World cafè per affrontare tematiche legate al Centro Storico di Pinerolo.

06/09/2017

All'interno del processo di riqualificazione del Centro Storico di Pinerolo, l'Amministrazione Comunale invita tutti gli abitanti, i lavoratori e le associazioni che vivono e operano all'interno del perimetro di interesse a prendere parte al World Cafè il giorno 25 Settembre 2017.

Questo incontro non è da considerarsi come un’iniziativa isolata, bensì come parte di un progetto più ampio e complesso, che vede come obiettivo finale quello di portare ad una rivalutazione dell’intero Centro Storico di Pinerolo, favorendo le attività commerciali locali, il turismo e il benessere degli abitanti stessi.

Il world cafè che l'amministrazione propone come modalità progettuale e partecipativa, trova nel coinvolgimento organizzato dei residenti, dei lavoratori e dei gruppi di associazioni, uno dei momenti fondamentali atti a garantirne fattibilità ed efficacia per giungere a delle proposte condivise

Nello specifico verranno organizzati 4 tavoli tematici da cui dovranno uscire 1 o 2 proposte condivise tra i partecipanti di ogni gruppo.

Le tematiche che verranno affrontate sono:
- Organizzazione e disposizione nuovo (e non) arredo urbano

- Manifestazioni/comunicazione/marketing
- Viabilità/parcheggi
- Piano del commercio

Ogni tavolo tematico sarà formato da un massimo di 3 gruppi e ogni gruppo, per consentire un dialogo equilibrato, avrà un massimo di n.3 residenti, 3 lavoratori e 3 iscritti ad associazioni operanti sul territorio.

Per garantire una buona organizzazione, verranno accettate solo le iscrizioni ai tavoli via mail. Essendo il numero limitato, al raggiungimento del numero massimo di iscrizione verrà terminata la possibilità di partecipazione.

L'invito è per Lunedì 25 Settembre 2017 nella sala Capi Gruppo del palazzo comunale: h.17:30 accoglienza e accompagnamento ai tavoli – h.18:00 inizio del world cafè. Orario presunto di fine: 20:30 (ogni gruppo gestirà l'orario autonomamente a seconda delle esigenze).

Per le iscrizioni scrivere a:

assessore.urbanistica@comune.pinerolo.to.it

indicando NOME, COGNOME e TEMATICA DEL TAVOLO (1° e 2° scelta).
Nota:
non verranno accettate le iscrizioni che non abbiano contenute anche solo 1 dei dati richiesti

Natale: riunione con i commercianti

L'Associazione Commercianti comunica che Martedì 10 Ottobre alle ore 21.00, nei locali CNA di Piazza Solferino 16
Tavoli di lavoro per il centro storico di Pinerolo

Verrà attuato il metodo World Cafè per la riqualificazione del centro storico di Pinerolo
Il nuovo presidente Cna è Luca Veltri

Luca Veltri, 48 anni sposato, è socio co-fondatore della QueSiTe srl
Abolizione voucher: pro e contro

Un confronto sul tema dei voucher fra il segretario nazionale della Cgil e il portavoce dei commercianti
Patronato Epasa

Il Patronato Epasa si trova presso gli uffici Cna in via Chiappero 15 a Pinerolo.
*Inserire il testo della richiesta
Campo obbligatorio
*Nome e cognome / Denominazione azienda *Indirizzo E-mail
Campo obbligatorio Campo obbligatorioE-mail errata